Chianina Del Rovere

Allevamento e vendita bovini di pura razza CHIANINA in Selezione Genealogica

EMBRIONI NATURALI prodotti in Allevamento

CHIANINA DEL ROVERE è disponibile per la produzione, esclusivamente in Allevamento, di EMBRIONI NATURALI ( "in vivo" ) con fattrici nel pieno della loro carriera riproduttiva e nel rispetto dei loro cicli naturali.

Chianini  piccoli  piccoli.

Primi embrioni prodotti in allevamento; selezionatissimi di 1° qualità, certificati e iscritti al Libro Genealogico

( parte di una fornitura per gli Emirati Arabi - febbraio 2016 )

Embrioni naturali per risultati eccellenti su attecchimento e vitalità

Gli embrioni sono prodotti in modo naturale e completamente in allevamento; 

le donatrici sono le fattrici, nate e cresciute in allevamento, che solo dopo rigorosi test sanitari e ginecologici, vengono scelte per la loro sanità, bassa consanguineità, capacità riproduttiva e forza materna;

vengono privilegiate solo le fattrici che, dopo aver partorito, hanno ripreso il loro ciclo estrale in maniera naturale senza forzature: nessuna induzione chimica, nessuna costrizione o separazione dal loro vitello.  Il ciclo di produzione degli embrioni dura meno di un mese, durante il quale la fattrice continua a fare la sua vita di madre prendendosi cura ed allattando il vitello; successivamente alla "raccolta" si attende che la fattrice riprenda di nuovo i suoi ritmi estrali naturali per continuare la sua carriera riproduttiva all'interno dell'allevamento.

Gli embrioni così prodotti "in modo naturale" saranno selezionati e scelti solo di 1° qualità, con risultati eccellenti su attecchimento e vitalità del futuro nascituro e con un normale peso alla nascita.

 

I Tuoi futuri riproduttori saranno scelti da Te !!!

Esattamente!    Gli embrioni naturali che Ti verranno proposti verranno scelti su una rosa di fattrici disponibili al momento e con accoppiamenti illustrati e completi del grado di consanguineità che avrà il nascituro.

Tu potrai conoscere, per ogni fattrice disponibile, la sua "vera storia genealogica e riproduttiva":    foto o anche video della fattrice con la sua genealogia, qualifica, valutazione e carriera riproduttiva;     la foto del padre della fattrice, con la scheda completa e qualifica;     la madre della fattrice, caratteristiche e carriera riproduttiva;

per ogni fattrice disponibile, verranno proposti fino a tre accoppiamenti con i migliori Tori commerciali disponibili, comprensivo per ogniuno della motivazione della scelta e la percentuale di consanguineità dell'accoppiamento.

a questo punto la scelta che farai sarà esclusiva e a Tuo gradimento: il futuro nascente avrà le caratteristiche uniche e particolari che vorrai per il Tuo futuro Allevamento.

Genealogia d'eccellenza con riproduttori a bassa consanguineità

Genealogia d'eccellenza con riproduttori a bassa consanguineità

Le donatrici sono scelte tra le fattrici selezionate ANABIC con i migliori punteggi e carriera riproduttiva d'eccellenza (interparto massimo 12 mesi) e designate "Madri di Toro": i nascenti potranno diventare riproduttori qualificati. 

Come si può chiaramente notare, ATESSA Del Rovere dopo la produzione di embrioni naturali, ha ripreso naturalmente il suo ciclo riproduttivo, rimanendo gravida alla fecondazione successiva!

Massima cura è posta sulla scelta del Toro fecondatore, che deve essere geneticamente sano (esente da Ittiosi Congenita e Pseudomiotonia Congenita) ed avere una linea femminile di tutto rispetto, sia come capacità riproduttiva che variabilità genetica.

Importantissimo è il grado di consanguineità che avrà il vitello nato: più bassa è la percentuale, maggiore sarà l'aspettativa di vigoria e crescita armoniosa del vitello.

 

 

ATESSA Del Rovere:  parto il 26.12.2015 - in lattazione genera embrioni -, a 56 giorni dal parto il 20.02.2016 produce 10 embrioni TUTTI di PRIMA QUALITA'.

URPAGE Del Rovere: parto il 08.05.2016 - in lattazione produce embrioni - a 72 giorni dal parto genera 30 embrioni di 1a qualità.

- per soddisfare richiesta fornitura per la Nuova Zelanda - (in questo caso si è potuto garantire un'ulteriore protocollo sanitario anche per la "Query Fever"  )

A riprova della naturalità di produzione degli embrioni in vivo, con orgoglio si comunica che a fine Settembre, URPAGE è stata ecografata per il controllo di routine ed è stata diagnosticata gravida!!! (aveva nascosto molto bene un altro embrione prodotto!).